In questo secondo OBLO’ sull’ECONOMIA tratteremo, come da scelta editoriale, l’andamento congiunturale e uno specifico tema di particolare attualità e importanza: lo smart working / home working.
Dal punto di vista dell’analisi congiunturale saranno esposti i progressi compiuti nel piano vaccinazioni, nel processo di programmazione delle risorse comunitarie e nella governance degli interventi.
A tutto si accompagnano positivi segnali dei principali indicatori economici internazionali e nazionali. Il focus di questo numero sullo smart working/home working che rivoluzionerà l’erogazione delle prestazioni lavorative e l’organizzazione delle aziende e della Pubblica Amministrazione, con significativi impatti sull’ambiente, sulla gestione dei suoli, sui trasporti, sull’economia d’ufficio, sulla formazione, etc.
La rilevanza dell’argomento potrebbe suggerire una riunione, anche da remoto, promossa dall’Associazione nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce, con la partecipazione degli Associati, di qualificati esponenti del mondo del lavoro e della società civile, con l’ambizione di raccogliere le opinioni che saranno espresse in un apposito “Quaderno” dell’Associazione.
Scarica il dossier “Focus su smart working/home working”