https://www.cavalieridigrancroce.it/wp-content/uploads/2019/01/CavalieriB2-1.mp4
L’incalzante processo di trasformazione imposto dalla competizione globale esige un rapido adeguamento dell’Amministrazione Pubblica che accompagni i processi di sviluppo. Nell’ambito di questo dibattito, l’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce ha organizzato il Convegno “Quale Amministrazione per lo Sviluppo?”, il 13 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala del Trono di Palazzo Altieri in Piazza del Gesù 49, nel quale verranno presentate analisi e proposte per rendere più fluido ed efficace il funzionamento dei meccanismi regolativi e di controllo.
I lavori saranno aperti dai saluti del padrone di casa, il Vicepresidente Vicario del Banco BPM Prof. Mauro Paoloni e del Presidente dell’Associazione Raffaele Squitieri; dalla relazione introduttiva del Prof. Sabino Cassese. Seguiranno contributi da parte di rappresentanti del mondo amministrativo e dei settori produttivi:
- Dott. Angelo Borrelli – Capo della Protezione Civile
- Dott. Gabriele Buia – Presidente ANCE
- Prof. Beniamino Caravita
- Dott.ssa Barbara Casagrande – Segretario Generale Unione Dirigenti di Stato
- Prof. Antonio Catricalà
- Dott. Stefano Di Niola – Segretario CNA Roma
- Dott. Andrea Ferri – Responsabile Finanza Locale ANCI/IFEL
- Prof. Bernardo Mattarella
- Dott. Alessandro Profumo – A.D. Leonardo
- Dott. Giuseppe Roma -Presidente Rete Urbana Rappresentanze
“Acquisire le esperienze e le indicazioni concrete di esponenti di spicco di diversi settori è importante, soprattutto nella fase che sta attraversando la nostra economia, per individuare le migliori pratiche da mettere in campo per superare la farraginosità delle normative nazionali ed europee e la numerosità dei controlli amministrativi e giudiziari che oggettivamente rallentano, o addirittura impediscono, un’azione pubblica efficace”
Raffaele Squitieri
il Presidente dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce
COMUNICATI STAMPA
Scarica il comunicato del 31 Gennaio 2019
Scarica il comunicato del 06 febbraio 2019
Scarica il comunicato del 13 febbraio 2019
FOTO DEL CONVEGNO
Precedente
Successivo