Il Prof. Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” di Roma, il Prof. Francesco Schittulli, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e il Prof. Raffaele Perrone Donnorso, Presidente dell’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri (ANPO) insieme in un dibattito sulla situazione attuale delle due patologie mondiali.
Roma, 9 ottobre 2020 – L’Associazione dei Cavalieri di Gran Croce, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere una migliore conoscenza sui temi economici e sociali di maggiore attualità e interesse per il Paese, organizza una video Conferenzaper il giorno 14 ottobre 2020 alle ore 18.00 sul tema “Stato dell’arte relativo alle due pandemie: Covid-19 e Tumori”.
La recente attualità, le raccomandazioni della OMS e i cambiamenti in atto suggeriscono la necessità di un nuovo focus sulla situazione di due patologie che incidono sulla popolazione in maniera sempre più pressante. Un momento di confronto, dunque, sullo stato dell’arte e sulle prospettive future che vedrà gli interventi del Prof. Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” di Roma, e del Prof. Francesco Schittulli, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). I lavori verranno aperti dal Prof. Raffaele Perrone Donnorso, Presidente dell’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri (ANPO).
Al dibattito è stata invitata a partecipare anche la Prof.ssa Ilaria Capua.
La video Conferenza si svolgerà tramite la piattaforma Microsoft Teams e sarà aperta a tutti, previa richiesta di iscrizione da inviare all’indirizzo segreteria@cavalieridigrancroce.it entro il 13 ottobre 2020. A registrazione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per collegarsi all’evento. La Conferenza, inoltre, si potrà seguire in diretta streaming sui canali di Telenorba.